L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Venezia, promuove il concorso fotografico "Scatta la cura: in ogni suo forma e dimensione ".
Il concorso ha lo scopo di coinvolgere attivamente gli infermieri e la cittadinanza tutta, al fine di valorizzare ogni aspetto e forma che la CURA ha nella vita di ogni giorno.
I partecipanti dovranno inviare una fotografia (a colori o in bianco e nero, in formato digitale) che rappresenti il "prendersi cura", valore fondante della professione infermieristica.
Cura intesa in tutte le sue dimensioni, non solo cura sanitaria ospedaliera alle persone, ma cura delle cose, dell'ambiente, cura delle tradizioni e dei valori di una comunità allargata e inclusiva.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ad ogni persona fisica che intenda sottoscrivere il regolamento del contest.
Ogni partecipante può presentare un massimo di una fotografia in formato digitale.
Le immagini dovranno essere caricate entro e non oltre il 31 luglio 2025.
Le tre migliori fotografie saranno premiate durante l’evento celebrativo che si terrà a Mestre il 13 settembre 2025 presso la Polveriera di Forte Marghera (via Forte Marghera 30, Mestre - Venezia, 30174). I vincitori riceveranno un riconoscimento, un premio di cortesia e le loro opere saranno esposte durante l’evento e pubblicate sui canali ufficiali di OPI Venezia.
L’evento è aperto al pubblico e prevede l’esposizione delle fotografie a partire dalle ore 10.00 del 13/09/2025 e la premiazione del concorso alle ore 16.00. A seguire è previsto un momento conviviale.
Per partecipare leggi e scarica il Regolamento.
All.1 dichiarazione di presa visione ed accettazione di regolamento
All.2 Liberatoria concorso fotografico "Scatta la Cura"
Scarica la locandina:
Link al form di partecipazione: