Si informa che la segreteria dell'OPI di Venezia rimarrà chiusa per festività (Madonna della Salute) il giorno 21 novembre 2019.

Si riaprirà venerdì 22.11.2019 con i consueti orari.

L’ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Venezia esprime tutta la sua solidarietà alla città di Venezia e ai veneziani che stanno vivendo ore drammatiche, un abbraccio va a tutti coloro che si stanno prodigando per essere di aiuto a chi sta peggio. Un ringraziamento particolare ai Vigili del fuoco, alle Forze dell’ordine, ai tanti volontari, alla Protezione civile e Cives, al Suem 118 e ai tanti colleghi infermieri dell’ospedale di Venezia.

Siamo stati tutti colpiti nel cuore quindi auguri a tutti noi.

Parte in Veneto, con la delibera 1533 del 22 ottobre 2019 pubblicata sul Bur n. 126 del 05/11/2019, il Tavolo Permanente regionale con gli Ordini provinciali delle Professioni Infermieristiche.

Il Tavolo è l’applicazione del protocollo d’intesa FNOPI-Conferenza delle Regioni per tutelare il diritto alla salute come previsto dalla legge 833/1978 con l'obiettivo è di affrontare congiuntamente le tematiche di maggiore rilevanza nel settore sanitario attinenti alla professione infermieristica

 

CERIMONIA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

 

 

Carissimi colleghi,

abbiamo il piacere di rendervi partecipi alla notizia che il Comune di Venezia lo scorso aprile ha deliberato di intitolare un’area di circolazione urbana alla collega Infermiera Maria Luigia Leitenberger.

La cerimonia di Intitolazione (della quale alleghiamo locandina) si terrà il prossimo 15 Novembre alle ore 11 presso la rotatoria medesima.

È un evento di  grande riconoscimento e  orgoglio che ci vede tutti protagonisti.

 

pdfscarica la locandina

 

2019 11 15 intitolazione rotonda Leitenberger

 

 

Camminare insieme fa bene3

 

Magnifica serata Venerdì scorso 31 Maggio 2019 nella bella cornice di Piazza Ferretto a Mestre con la prima edizione di Camminare Insieme fa Bene, manifestazione organizzata per le celebrazioni della Giornata Internazionale dell’Infermiere, tenutasi il 12 maggio, dall’Opi di Venezia.