L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Venezia in riferimento alle Elezioni  Enpapi per il rinnovo degli Organi dell'Ente  quadriennio 2020 - 2024  avvisa che, per chi lo desidera, presso gli uffici dell’Opi di Venezia sarà disponibile una postazione informatica per il voto dalle ore 13.00 alle ore 16.00 dei giorni  27 – 28 e 29 gennaio 2020.

 

ELENCO CANDIDATI COLLEGIO ELETTORALE PROVINCIALE DI VENEZIA

 

 

Guida pratica - come si vota:

https://enpapi.online/wp-content/uploads/2019/12/Istruzioni-di-voto.pdf

Il triennio formativo 2017-2019 diventa quadriennio. La Commissione nazionale Ecm ha infatti deciso di prorogare il triennio di un anno, consentendo l’acquisizione dei crediti formativi fino al 31 dicembre 2020. Un altro anno di tempo per mettersi in regola con l’obbligo dell’aggiornamento continuo, che tuttavia non fa slittare l’inizio del triennio 2020-2022 per il quale è previsto un obbligo pari a 150 crediti Ecm da acquisire tramite la frequenza di convegni, congressi e corsi, siano essi residenziali o a distanza (FAD).

In attuazione di quanto approvato in Conferenza Regioni della FNOPI il 20 Dicembre 2018 la Presidente dell'OPI Venezia assieme agli altri Ordini delle Professioni Infermieristiche della Regione hanno sottoscritto il protocollo con la Regione Veneto per l'istituzione del Tavolo Permanente Regionale sulle tematiche di maggiore rilevanza attinenti alla professione Infermieristica.

Gentile iscritte/iscritti la FNOPI (Federazione Nazionale Ordini della professioni Infermieristiche) ha inserito nel proprio Bilancio un Fondo di solidarietà a sostegno delle popolazioni infermieristiche che vivono e operano nelle aree territoriali per le quali è stato dichiarato lo stato di calamità naturali. Invitiamo pertanto chi è stato colpito in maniera grave (onde evitare un frazionamento eccessivo del  contributo),  dagli ultimi eventi calamitosi di far pervenire a questo Ordine i seguenti dati:

  • Nominativo
  • Codice Fiscale
  • Descrizione del danno con stima dell’impegno economico da sostenere.

La richiesta dovrà pervenire tassativamente entro Venerdì 20 Dicembre c.a.

Ci teniamo a sottolineare che il Fondo è a sostegno di tutte le Regioni colpite da calamità naturali per cui il contributo sarà il risultato della suddivisione del suddetto Fondo tra tutti i richiedenti a livello Nazionale.

 

Il Consiglio Direttivo dell'OPI di Venezia

 

L’ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Venezia esprime tutta la sua solidarietà alla città di Venezia e ai veneziani che stanno vivendo ore drammatiche, un abbraccio va a tutti coloro che si stanno prodigando per essere di aiuto a chi sta peggio. Un ringraziamento particolare ai Vigili del fuoco, alle Forze dell’ordine, ai tanti volontari, alla Protezione civile e Cives, al Suem 118 e ai tanti colleghi infermieri dell’ospedale di Venezia.

Siamo stati tutti colpiti nel cuore quindi auguri a tutti noi.