logoASSEMBLEA 2021

 

 

Il Consiglio Direttivo con delibera n. 20 del 31 marzo 2021 convoca l'Assemblea Ordinaria degli iscritti per il giorno:

 

                                                                   28 Maggio 2021 alle ore 15.00

                                       presso la Sede del Corso di Laurea in Infermieristica di Mestre

                                                      Aula Piano terra - P.le Giustiniani 11/E - Mestre

 

pdfLettera convocazione

 

 

 

 

 

 

OPI VENETO 696x620

 

 29.03.2021

 

“La delibera n. 305/2021 della Regione Veneto, che apre alla possibilità di utilizzare gli Operatori sociosanitari (Oss), rispetto ad atti propri dell’assistenza clinica del paziente di competenza esclusiva di medici ed infermieri, è considerata IRRICEVIBILE da parte del Coordinamento degli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Regione Veneto, in particolare nei Centri Servizi per anziani, dove i bisogni di salute sono sempre più ad alta valenza sanitaria e quindi necessitano di assistenza infermieristica sempre maggiore”.

Festa delle Donne 2020

"Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Sono la colonna vertebrale delle società”.
(Rita Levi Montalcini)

La professione infermieristica in Italia è per il 76,5% “rosa” ed è stata la più esposta in assoluto al #Covid19.
Sono state 28 le infermiere morte in servizio a causa del virus.
La rinascita del nostro Paese e della sua Salute passa dalle donne del Servizio Sanitario Nazionale.

AUGURI A TUTTE LORO!

FNOPI: 8 marzo 2020

Logo ULSS3

Pubblicato il 03.03.2021

La campagna vaccinale avrà luogo il giorno 7 marzo dalle ore 9,00 alle ore 15,00  presso le seguenti strutture dell'Azienda ULSS 3 Serenissima:

  • SISP, Dipartimento di Prevenzione P.le S. Lorenzo Giustiniani 11/D - Mestre
  • Palazzetto dello Sport di Dolo, Viale dello Sport 1 - Dolo

Per regolare il flusso di accesso, garantendone lo svolgimento ordinato senza assembramento, è necessario impiegare lo strumento di regola-code accessibile al seguente link: https://intranet-operatorisanita-ulss3.zerocoda.it/

Azienda ULSS 3 Serenissima

 

pdfCampagna vaccinale anticovid

images

 

Il Presidente del Veneto Luca Zaia ha nominato i nuovi Direttori Generali della sanità veneta. Nella nuova squadra di manager che nei prossimi anni guideranno il sistema sanitario regionale anche Mauro Filippi, infermiere, laureato in Scienze Infermieristiche e in Scienze dell’Educazione e già direttore sociosanitario dell’Aulss 4 Veneto Orientale.

Filippi, iscitto all'Ordine di Venezia, è il secondo infermiere a diventare Direttore Generale di un’azienda pubblica in Italia (dopo Marinella D’Innocenzo all’Asl di Rieti).

"Abbiamo appreso da poche ore la notizia della nomina del Dott. Filippi a DG dell'Azienda ULSS4 Veneto Orientale, notizia che riempe d'orgoglio tutta la nostra comunità professionale che, nella veste istituzionale di Presidente dell'Ordine, rappresento", con queste parole Marina Bottacin, Presidente dell'OPI di Venezia esprime le sue congratulazioni a Mauro Filippi per il prestigioso incarico. "Augurando al Direttore buon lavoro - prosegue Bottacin - rinnovo la piena disponibilità dell'Ordine a lavorare congiuntamente per un processo di valorizzazione e riconoscimento del ruolo degli infermieri nel sistema socio-sanitario".

 

minuto di silenzio

 Un minuto di silenzio, all’inizio di ogni turno di lavoro, nella prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato che si celebra il 20 febbraio. È la richiesta che arriva dalla federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche ed è rivolta a tutti gli iscritti con l’obiettivo di ricordare tutti gli infermieri che hanno perso la vita a causa del Covid.

Lettera della Presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli